Covid Irpinia: 22 nuovi casi e Pronto Soccorso del Moscati in sovraffollamento per 8 casi sospetti
Altri 22 irpini hanno contratto il Covid 19. 17 quelli comunicati dall’Asl, a questi vanno aggiunti 4 residenti di Atripalda comunicati dal sindaco Spagnuolo ed uno a Caposele. Intanto questo pomeriggio sovraffollamento al Pronto Soccorso del Moscati per sospetti casi di coronavirus. Aumentano anche i ricoveri nella Palazzina Alpi. Domani ad Atripalda screening tra gli alunni della IA, I,II,III B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale De Amicis – Masi
Caos all’ospedale Moscati di Avellino, questo pomeriggio il Pronto Soccorso è stato letteralmente preso d’assalto da sospetti casi di coronavirus. Occupati i 5 posti all’interno, oltre 3 i soggetti con sintomatologia sospetta che hanno atteso per diverso tempo a bordo di ambulanze in fila all’esterno della struttura.
Intanto anche all’interno della Palazzina Alpi si registrano nuovi accessi, sono 35 le persone attualmente ricoverate di cui un uomo di 60anni di Grottaminarda in condizioni più gravi, è intubato nel reparto di terapia intensiva.
Nelle ultime ore il report dell’Asl fotografa una situazione che vede altri 17 casi positivi. Tra questi 1 residente nel comune di Atripalda, al quale vanno aggiunti altri 4 positivi comunicati dal primo cittadino Giuseppe Spagnuolo mentre domani mattina, dalle 10.00 in poi, gli alunni delle classi I A, I,II ,III B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale De Amicis – Masi dovranno recarsi presso l’area di via S. Lorenzo, di fronte al centro servizi, per essere sottoposti al test del tampone. L’istituto già ha interrotto le lezioni in presenza per un caso di positività ora, prima del rientro disposto per venerdì, gli alunni di quelle quattro classi potranno presentarsi soltanto a seguito di certificazione medica di esito negativo.
Altri due positivi sono stati individuati nel comune di Manocalzati, 5 a Montella, 4 a Rotondi, 1 a Sant’Angelo dei Lombardi, uno residente a Sperone già ricoverato al Moscati. Nel report sono stati anche ufficializzati i due residenti di Mirabella che avevamo anticipato stamane, il totale nel comune del sindaco Ruggiero resta a 80.
E’ risultata positiva al test per il covid dopo il decesso per cause non legate al virus una donna di 84 anni residente nel comune di Grottaminarda. L’anziana si era recata in pronto soccorso, sottoposta a tampone rapido ha avuto un infarto prima dell’esito di quello molecolare.
Sui nuovi casi positivi l’Azienda Sanitaria Locale ha avviato l’indagine epidemiologica.
Agli irpini dell’elenco dell’Azienda di via degli Imbimbo va aggiunto un positivo del comune di Caposele annunciato dal primo cittadino Generoso Moccia.
Nel frattempo in tutta la Regione Campania sono 635 i contagi nelle ultime 24 ore su 7.720 tamponi effettuati.
I commenti sono chiusi.