Covid Irpinia: altri 20 contagi. Cervinara e Mirabella in testa con 86 e 80 casi

In cima alla classifica dei comuni irpini che nella seconda ondata del contagio da coronavirus (da luglio ad ora) hanno più casi, c’è il comune di Cervinara che con le 4 persone positive ufficializzate nel report dell’Asl di ieri arriva a 86 casi. Al secondo posto, al momento, c’è il comune di Mirabella Eclano attualmente a 78 positivi, ai quali vanno aggiunti altri 2 residenti che si sono ammalati. Nel comune del sindaco Ruggiero però c’è attesa per l’esito di ancora parecchi tamponi, ai 327 effettuati durante il primo screening, vanno sommati altri 400 test. Nel capoluogo, attualmente a quota 62 casi, si attende l’esito dei tamponi ai quali sono stati sottoposti ieri assessori, dipendenti comunali e altri contatti del funzionario che lavora a palazzo di città risultato postivo al coronavirus.

Nell’ultimo report dell’Asl sono 20 in totale i positivi, 4 sono bambini. 1 residente nel comune di Avella, 2 residenti nel capoluogo, un intero nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 bambini a Baiano. Si aggiungono alla lista anche un residente di Lauro, due persone di Mirabella Eclano (di cui una ricoverata al Moscati di Avellino) e 2 a San Potito Ultra. A San Martino Valle Caudina positiva al test del tampone una famiglia di 3 persone e anche altri 2 residenti per i quali si attende riscontro ufficiale.

608 gli irpini che si sono infettati da quest’estate ad oggi, 6 le vittime. Ieri sera è deceduta una donna di 85 anni di Montemarano, l’anziana era ricoverata al Moscati dallo scorso 3 settembre.

Restano ricoverate al Covid Hospital 34 persone, solo 7 sono di fuori provincia. Inoltre nelle ultime ore si sono aggravate le condizioni di un paziente di Grottaminarda, l’uomo di 60 anni è stato trasferito in terapia intensiva ed intubato.

In tutta la Regione sono 662 nuovi positivi su 7.405 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, i numeri in Campania continuano ad essere alti.

I commenti sono chiusi.