Il nodo scuola, positiva allieva delle “medie” di Atripalda
Positiva un'allieva delle medie di Atripalda. Asl e Comune procedono per l'applicazione del protocollo. Preoccupazione delle famiglie
Ad Atripalda c’è apprensione tra i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo De Amicis Masi per il caso di una studentessa delle scuole medie risultata positiva al coronavirus. La ragazza che non è residente nel comune di Atriapalda frequenta il plesso dedicato alle secondarie di primarie sito in via Pianodardine.
Stamattina a Montella il presidente della comunità montana Terminio Cervialto ha chiuso gli uffici dell’ente a seguito della positività di un dipendente, ora sanificazione straordinaria e verifica sanitaria su gli altri lavoratori.
A Baiano chiuso il municipio per lo stesso motivo, il sindaco Montanaro, dopo un dipendente positivo ha disposto la chiusura immediata del comune, al via l’indagine epidemiologica su contatti e la sanificazione straordinaria.
Se ieri l’Azienda Sanitaria Locale ha fotografato 22 nuovi positivi, di cui 10 a Frigento, 5 a Sturno, uno ad Avellino, uno anche a Cervinara, Grottaminarda, Roccabascerana, Speroni e Torrioni, anche quella di oggi sembra essere una giornata critica dal punto di vista dei contagi da coronavirus in Irpinia.
Non ancora diffuso il report dell’ASL, già si conoscono gli esiti di alcuni tamponi. Il primo cittadino di San Martino Valle Caudina ha comunicato nelle prime ore di stamane la positività al covid 19 di 6 residenti, che portano così il totale nel comune a 12 casi. “Tra queste 6 persone – ha spiegato il primo cittadino Pasquale Pisano- c’è una signora già deceduta qualche giorno fa per ragioni non legate al covid”. “Nessuno tra i nuovi positivi – ha sottolineato il sindaco- frequenta l’Istituto Comprensivo”.
Intanto nel comune di Mercogliano sono due i casi di coronavirus non ancora ufficializzati dall’Asl, ma per i quali il sindaco Vittorio D’Alessio ha già fatto scattare le procedure di isolamento e di tracciamento dei contatti. Si tratta di una donna e di un uomo, quest’ultimo è stato ricoverato nella serata di ieri al Covid Hospital del Moscati a causa di una polmonite interstiziale. Al momento nella palazzina Alpi ci sono più di 13 degenti, fortunatamente nessuno in gravi condizioni.
Resta con il fiato sospeso al momento Mirabella Eclano, che nelle prossime ore dovrebbe conoscere l’esito di almeno una parte dei 300 tamponi dello screening.
I commenti sono chiusi.