Il Governo pensa a nuove restrizioni per ridurre i contagi. Atteso per il 7 ottobre il nuovo Dpcm

I contagi in Italia aumentano,  il numero dei malati torna ai livelli di fine aprile. Anche se al momento la situazione nelle terapie intnsive sembra essere sotto controllo, il Governo pensa a misure restrittive per contenere la diffusione del contagio.

Dovrebbe essere pronto il 7 ottobre un nuovo Decreto che prevede una nuova stretta. Secondo il ministero della Salute, la curva continuerà a salire nelle prossime settimane. Oltre alla proroga dello stato di emergenza al 31 gennaio, feste private e orari di chiusura dei locali sembrano essere i primi punti che verranno toccati.

Oltre all’obbligo delle mascherine anche all’aperto su tutto il territorio nazionale, si studia l’ipotesi della chiusura dei locali tra le 22.00 e le 23.00, una stretta sulla movida ed un’altra  che riguarderà le feste private che andranno rigidamente regolamentate.
Contemporaneamente anche il governo regionale pensa ad una nuova stretta. L’esercito vigilerà sul rispetto delle regole di distanziamento e sull’pbbligo della mascherina ed anche De Luca spinge per frenare la movida con la chiusura dei locali alle 22.00. Tra martedì e mercoledì dovrebbero essere emanati i nuovi provvedimenti.

I commenti sono chiusi.