Provincia di Avellino investe sulla viabilità del Vallo Lauro: Taurano Monteforte e Santa Cristina

Il presidente della Provincia ha finanziato i lavori di manutenzione straordinaria della strada Taurano-Monteforte Irpino, che si aggiunge all’intervento programmato sulla ex statale Santa Cristina da Pago a Forino. “L’obiettivo è rendere sicura e veloce la viabilità interna all’Irpinia verso il Capoluogo e il territori regionale”, spiega Rizieri Buonopane

Dopo aver sbloccato i lavori della cosiddetta Tangenziale delle Aree Interne per la Valle Caudina, la Paolisi – Roccabascerana – Altavilla Irpina, propiziando anche il finanziamento di 48 milioni per prolungare l’arteria di scorrimento veloce a Capriglia, la Provincia di Avellino ora si concentra sulla viabilità del Vallo di Lauro e del Baianese. Il presidente della Provincia ha annunciato il finanziamento della Taurano – Monteforte Irpino, dove si realizzeranno lavori di manutenzione straordinaria che si aggiungeranno all’intervento già programmato per la ex statale Santa Cristina da Pago a Forino per circa 680mila euro. “L’obiettivo è rendere sicura e veloce la viabilità interna all’Irpinia verso il Capoluogo e il territori regionale”, spiega Rizieri Buonopane. “Su questa parte del territorio, la Provincia sta concentrando alcuni importanti progetti riguardanti la viabilità – dichiara il presidente Buonopane -. Determinate opere sono necessarie e non più procrastinabili”.
Sarà il Comune di Monteforte Irpino a gestire l’appalto da 120mila euro “particolarmente atteso nel Vallo Lauro e nel Mandamento-Baianese”, aggiunge il consigliere provinciale, Giuseppe Graziano, con delega alla Viabilità e infrastrutture stradali Ambito Ovest.

I commenti sono chiusi.