Ad Aquilonia lo smart village per l’alfabetizzazione digitale della popolazione

Il Comune sigla l'intesa con la compagnia telefonica Wind Tre per il progetto Borghi Connessi. Tra le iniziative in campo, l'inclusione digitale degli anziani e delle famiglie

Il comune di aquiloni sigla il protocollo d’intesa Borghi connessi con la compagnia Wind tre e diventa “Smart Village”. Qui si inaugura un nuovo modello di digitalizzazione per le aree interne in collaborazione con Wind Tre e Glocal Think.

Si tratta di un’iniziativa innovativa tesa a promuovere la digitalizzazione e l’inclusione tecnologica nelle aree interne dell’Irpinia e il progetto si inserisce nell’ambito del “Festival delle Radici”. L’obiettivo annunciato è di costruire una comunità connessa, informata e in grado di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, promuovendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

L’accordo siglato con l’azienda di telefonia sancisce un impegno congiunto per la promozione dell’alfabetizzazione digitale. La convenzione prevede una serie di interventi mirati, volti a sensibilizzare e coinvolgere la popolazione nell’utilizzo delle nuove tecnologie, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e favorire lo sviluppo economico del territorio.

Il primo passo infatti è l’adesione al Progetto NeoConnessi di Wind Tre, che promuove l’uso consapevole e sicuro della rete, coinvolgendo in particolare le nuove generazioni, i senior, la scuola e le famiglie.

I commenti sono chiusi.