Mirabella Eclano, schianto con la moto. Un’altra giovane vittima della strada

Michele Santoro, 18 anni, è deceduto all'ospedale Frangipane Bellizzi. Sul posto i Carabinieri della locale compagnia. E' la quinta vittima sulle strade di Mirabella in pochi mesi

Michele Santoro stava tornando da scuola, il Liceo Aeclanum, come ogni giorno e percorreva la strada provinciale 57 che collega il Paso di Mirabella Eclano al centro cittadino. Sull’asfalto nessun segno di frenata o di forte impatto . Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente,  Michele avrebbe perso il controllo della sua KTM, una moto di piccola cilindrata forse dopo un sorpasso  andando a sbattere  contro un guardrail. Appena giunti carabinieri  della locale compagnia e soccorsi  lo studente era ancora vivo, la sua moto incastrata sotto il guardrail . Subito la corsa all’ospedale Frangipane Bellizzi di Ariano dove però il ragazzo, non ancora diciottenne , è deceduto. Un’altra triste pagina per Mirabella Eclano che quest’anno ha pagato un tributo altissimo in termini di giovani vite spezzate sulla strada. E’ ancora vivo il ricordo del tragico incidente  al Passo di Mirabella, che nel mese di luglio costò la vita a quattro giovanissimi, uno di Mirabella, gli altri di Sturno e Frigento, una vera e propria strage. Dall’inizio dell’anno l’Irpinia conta 25 vittime della strada. Un numero altissimo, in linea purtroppo con la media nazionale. Michele Santoro viene descritto come un giovane prudente, diligente ed educato, indossava sempre il casco. Dopo l’esame esterno del corpo eseguito dal medico legale nell’obitorio dell’ospedale di Ariano, la salma è stata restituita ai familiari per i funerali che si terranno venerdì alle 15.00. Sul luogo dell’incidente è cominciato il via vai di parenti ed amici, un déja vu che getta nello sconforto e nel dolore l’intera comunità.

Ed è sempre di Mirabella Eclano uno dei due feriti in un altro incidente avvenuto sulla variante di Grottaminarda nel tratto interessato dal cantiere della Lioni- Grotta. Uno scontro frontale tra due auto che  poteva avere più tragiche conseguenze.  Oltre all’uomo di Mirabella, che è in prognosi riservata,  è rimasto ferito anche un anziano di Scampitella. Entrambi sono stati trasportati al P.O Frangipane Bellizzi.

(Intervista a Giancarlo Ruggiero)

I commenti sono chiusi.