Porte aperte all’Oasi del Wwf di Conza della Campania per l’osservazione di cicogne, anatre e testuggini

Gli organizzatori registrano il tutto esaurito nell'intero weekend per le prenotazioni delle visite guidate. Bambini e adulti catturati dai laboratori didattici sull'autunno

Un parco a misura di bambino e un laboratorio a cielo aperto di osservazione del cambiamento delle stagioni. Così orde di bambini accompagnati dai genitori hanno costruito ricci di argilla e semi di girasole, hanno raccolto dell’insalata per dare da mangiare alle tartarughe, e si sono dedicati all’osservazione di decine e decine di piante per imparare a riconoscere specie e habitat.

In questo anticipo dell’estate di san martino, l’oasi naturalistica altirpina riserva la possibilità non solo ai più piccoli ma anche agli adulti, di ammirare l’autunno in tutte le sue sfumature, senza trascurare una riflessione sul caldo anomalo e la siccità che ha colpito il lago. Sotto la guida esperta di Maria Teresa, collaboratrice del sito, i bambini hanno partecipato ai laboratori didattici.

Le foglie che cadono, i funghi profumati e i ricci, sia quelli quelli delle castagne ma anche quelli che in questo periodo si stanno preparando per il lungo letargo invernale. Seduti sul prato hanno letto un albo illustrato dedicato alla vita del riccio. Al termine dell’attività, molti si sono fermati all’ingresso del sito, per consumare una colazione al sacco portata da casa.

I commenti sono chiusi.