Ognissanti, cimiteri affollati in Alta Irpinia: disponibile servizio navetta per anziani e disabili

Complice il bel tempo, la giornata del 1° novembre ha registrato presenze importanti nei cimiteri. Molti i rientri di quanti vivono e studiano fuori dai contesti locali

Contrariamente a quanto registrato negli ultimi anni, Ognissanti torna ad essere occasione di rientro per quanti vivono e studiano fuori dai contesti locali. Molti hanno scelto di trascorrere qui il week end approfittando del bel tempo e della possibilità di coniugare la visita ai defunti con le gite fuori porta e i tanti eventi in calendario sul territorio.

In tanti questa mattina hanno raggiunto il cimitero, per portare fiori e ceri, a anche solo per fare visita ai cari che non ci sono più. In tutti i comuni del comprensorio da giorni è stata predisposta l’accoglienza, con pulizia straordinaria, e aperture garantire in orario continuato, sia nella giornata di oggi che di domani, giornata dedicata ai defunti. Ad Aquilonia, come a Caposele, sono state garantite navette gratuite dai centri abitati fino ai cimiteri, per consentire ad anziani soli e a disabili di raggiungere i siti.

Ad Aquilonia il comune si è fatto carico del servizio, mentre a Caposele sono i volontari della pubblica assistenza a rispondere alle telefonate di quanti chiedono il supporto. Impegnata ovunque la polizia municipale, che sta provvedendo in tutte le realtà, a coordinare il traffico e i parcheggi, e a garantire la consueta viabilità agli snodi viari cruciali tra gli ingressi dei comuni e gli accessi ai cimiteri.

I commenti sono chiusi.