Guardia Lombardi, discarica di 200 mq a cielo aperto a pochi passi dal vivaio forestale regionale
Materiali edili di risulta e taniche contenenti solventi chimici, insieme a pannelli, elettrodomestici, porte e serrande. Tutto depositato in un'area ben nascosta e difficilmente raggiungibile. La denuncia di un cittadino alla stampa e successivamente alle Fiamme Gialle della tenenza di Sant'Angelo dei Lombardi
Sacchi neri, taniche blu consentente solvente utilizzato per impermeabilizzare superficie, vecchi sanitari, tapparelle e chi più ne ha più ne metta. I materiali di risulta potrebbero essere stati trasportati sull’area pubblica da un furgone o comunque da un mezzo pesante vista la viabilità precaria e la condizione particolarmente impervia del sito adibito a deposito. Sono presenti rifiuti anche nella scarpata, e non si esclude la presenza di lastre di eternit.
Sono visibili ad occhio nudo materiali ferrosi coperti dalla ruggine, il che lascia ipotizzare l’utilizzo del sito prolungato nel tempo. La questione non ha sorpreso gli operatori del vivaio forestale regionale, che avevano già segnalato la discarica e che oggi confermano l’ impegno a preservare il perimetro del sito.
Questa mattina è stato un cittadino a segnalare il crimine e ad allertare anche la guardia di finanzia, che ha raggiunto il punto esatto degli versamenti con una propria volante. Le fiamme gialle hanno provveduto al sequestro dell’area, che sarà delimitata da un nastro, e non si esclude la richiesta di visionare le telecamere di videsorveglianza del vivaio. Infine sarà l’Arpac a stabilire la natura dei rifiuti, e le specifiche sui materiali.
I commenti sono chiusi.