Al teatro comunale di Lacedonia l’incontro formativo della polizia municipale con 200 operatori

Gli addetti alla polizia municipale della Campania sono stati accolti dal comandante Michele Caponigro e dal primo cittadino Antonio Di Conza. Avvocati, funzionari e studiosi hanno argomentato su tutti gli aggiornamenti normativi in materia di ambiente, sicurezza urbana e riforma della polizia municipale

Oltre 200 agenti di polizia municipale arrivati da tutta la Campania questa mattina si sono dati appuntamento a Lacedonia al teatro comunale, per un aggiornamento sulle nuove disposizioni normative in materia di ambiente, codice della strada, sicurezza urbana e riforma della polizia locale.

Ha introdotto e moderato i lavori Michele Caponigro, comandante dei vigili urbani di Lacedonia. Avvocati, funzionari e studiosi esperti in materia hanno argomentato sui nuovi compiti e le funzioni assegnate al corpo della polizia locale, chiamata ad intervenire su tutte le attività connesse alla vigilanza e alla pubblica sicurezza. Alla presenza del primo cittadino Antonio Di Conza, sono stati affrontati argomenti inerenti la tracciabilità dei rifiuti, e la disciplina sui controlli semplificati alle attività economiche.

Particolarmente attenzionata è stata la relazione sulle novità relative al codice della strada, e il regime di semplificazione della licenza degli spettacoli dal vivo. All’incontro hanno preso parte anche i comandi di polizia municipale dell’intera provincia a partire da quello di Montella guidato da Gerardo Iannella, che per prima è stato promotore di un incontro corale in alta irpina per aprire un confronto sugli aggiornamenti in corso.

I commenti sono chiusi.