La Provincia approva il progetto definitivo dei lavori su Ponte Massaro a Castelfranci

Con un investimento da 3 milioni di euro, l'ente di Piazza Libertà conferma l'intervento di messa in sicurezza e miglioramento sismico del viadotto. L'opera necessita di un intervento urgente per le migliaia di pendolari che ogni giorno attraversano l'Ofantina per raggiungere Avellino, e per gli altrettanti tir e mezzi pesanti diretti verso le aree industriali altirpine

Ammonta a 3 milioni di euro il progetto appena licenziato da palazzo Caracciolo, impegnato a sollecitare la Regione Campania per ottenere i fondi utili al finanziamento dei lavori. Infatti l’opera rientra negli interventi atti a potenziare la sicurezza e la circolazione stradale da finanziare con fondi Fsc afferenti al Cipe.

Già nel 2022 il presidente Rizieri Buonopane trasmetteva il provvedimento presidenziale sull’aggiornamento del protocollo d’intesa con l’elenco degli interventi indispensabili e prioritari tra cui quello della messa in sicurezza del viadotto altirpino, che da anni è oggetto di accorgimenti e divieti.

La carreggiata è stata ristretta ad una sola corsia, che obbliga il senso unico di marcia regolato da installazione semaforica. E’ fatto divieto di circolazione per i mezzi pesanti e tir diretti alle aree industriali del comprensorio, mentre è garantita la circolazione dei pullman di linea e del trasporto scolastico. L’annuncio dell’approvazione definiva del progetto apre spiragli per gli abitanti del posto ma anche per l’economia del territorio.

I commenti sono chiusi.