L’ospedale di Comunità di Montella alla conferenza di servizi decisoria. Ampliato progetto da 5,8 mln di euro

La Provincia di Avellino fissa al 15 ottobre l'acquisizione di tutti i pareri favorevoli utili a chiudere l'iter amministrativo. Il Presidente Rizieri Buonopane conferma che di accordo con l'Asl di Avellino entro dicembre saranno conclusi tutti i procedimenti sui lavori che riguardano le 14 strutture irpine della medicina territoriale: da gennaio 2025 partiranno i lavori ovunque per rispondere al cronoprogramma del Pnrr

La Provincia di Avellino fissa al 15 ottobre prossimo la conferenza di servizi decisoria per l’ospedale di comunità di San Francesco a Folloni di Montella. L’Ente di Piazza Libertà intende acquisire tutti i pareri favorevoli utili al progetto di fattibilità tecnico economica dei lavori di ristrutturazione media per la realizzazione dell’ospedale di comunità.

Alla luce dell’accordo in vigore con con l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, i lavori a Montella sono già partiti, ma in corso d’opera sono state inserite varianti al progetto iniziale, per questo sono state chieste delle integrazioni. Lo stesso consiglio comunale di Montella in seconda battuta si è pronunciato sulla previsione di un parcheggio nell’area di ingresso alla struttura con l’esproprio di un terreno di un privato.

Il progetto complessivo, come ha spiegato il presidente e sindaco Rizieri Buonopane, è stato incrementato anche nel suo valore economico e ammonta a 5 milioni e 800 mila euro. L’obiettivo sancito dalla Provincia e in accordo con l’asl di avellino è quello di rispondere ai tempi dettati dal cronoprogramma del Pnrr, tale per cui entro la fine del 2023 le pubbliche amministrazioni procederanno al completamento dell’iter amministrativo, per avere chiuso tutte le caselle delle progettazioni esecutive.

Asl e Provincia fanno sapere che da gennaio 2025 partiranno tutti lavori sui 14 interventi previsti in provincia di Avellino in emerito alla medicina territoriale. Parliamo di 10 case della comunità e 4 ospedali di comunità.

I commenti sono chiusi.