A Sant’Angelo dei Lombardi la II edizione del Premio Scultura San Michele per l’estemporanea d’arte

Aperta la call per artisti e artigiani della pietra che intendono cimentarsi con i blocchi monolitici. Come lo scorso anno, alla vigilia delle festività del santo Patrono, l'amministrazione comunale, i museo locali e l'oratorio Don Siro Colombo spalancano le porte di Casa Loreto per una due giorni all'insegna della valorizzazione della scultura lapidea legata alla figura di San Michele Arcangelo

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi lancia la call in collaborazione con Musei cittadini e Oratorio Don Siro Colombo organizza e promuove la 2a edizione del Premio di scultura “San Michele”, un evento con la modalità della prova estemporanea che intende offrire agli artisti la possibilità di esprimere la propria creatività e maestria nel campo della scultura lapidea.

La competizione artistica avrà luogo a Sant’Angelo nella due giorni del 26 e 27 settembre, alla vigilia del santo patrono. Sarà Casa Loreto ad ospitare gli artisti nella fase di realizzazione del manufatto, mentre l’esposizione delle opere avverrà al Centro di Comunità in Piazza Nobile, con la successiva premiazione in calendario per il 28 settembre.

L’estemporanea è aperta a tutti gli scultori professionisti, emergenti e appassionati, di qualunque età e nazionalità. Il comune fa sapere che è possibile presentare la domanda di iscrizione entro il 15 settembre.

I commenti sono chiusi.