A Nusco il comitato Huggies for future promuove una serata di beneficenza per il Burundi
"Note narranti, fusione di musica e parole" è il titolo dell'evento in calendario per sabato 24 agosto alle 19.30 in piazza De Sanctis a Nusco. Il presidente del comitato Alessandro Ebreo annuncia un evento all'insegna della solidarietà con i contributi video di Dacia Maraini, Don Luigi Merola e madre Daphrose. Il ricavato sarà devoluto per il sostentamento di 60 ospiti di un orfanotrofio
Nasce a Nusco il comitato spontaneo di giovani “Huggies for future”, che in collaborazione con il comune e l’arcidiocesi promuove una serata di beneficenza per raccogliere fondi da donare al sostentamento di 60 orfani del Burundi. Il comitato rappresentato da Alessandro Ebreo risponde all’appello inviato dalla madre superiora del Cuore Immacolato di Maria che gestisce il sito.
Con una lettera inoltrata al medico Antonio Ebreo, nuscano che più volte ha prestato la sua opera in Burundi, la madre superiora chiede il supporto per garantire il sostentamento agricolo. Con i fondi inviati da Nusco, le suore potranno coltivare soia, frumento e cereali e sottrarre dalla fame i ragazzi per almeno un anno.
Parte la mobilitazione e il comitato promuove l’evento “Note narranti: fusione di musica e parole” con quattro artisti musicali, alternati ai contributi video di tre illustri personalità, pronti a lanciare appelli alla solidarietà. Risponde la scrittrice di fama nazionale Dacia Maraini, che ha prodotto un videomessaggio sull’importanza della cooperazione tra i popoli.
Seguiranno i contributi di Don Luigi Merola e di Suor Daphrose, per illustrare i progetti in Burundi. Sabato 24 agosto dalle 19.30 in piazza de Santis a Nusco, sarà possibile donare offerte. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’orfanotrofio.
I commenti sono chiusi.