Vinicio Capossela annuncia lo “Sponz- taneo” a Calitri la notte del 31 agosto nel centro storico
Il direttore artistico dello Sponz Fest rompe il silenzio e annuncia un incontro spontaneo nel comune altirpino durante le festività del santo patrono. Lo staff conferma che in quella occasione potrebbe essere annunciata l'edizione invernale del Festival, in calendario tra capodanno e l'Epifania
“Questa terra ha ancora voglia di ponzarsi!”. Il manifesto affisso sotto uno degli archi del centro storico calitrano è un invito a mantenere accesa la fiamma del festival. Così il direttore artistico risponde alle sollecitazioni di migliaia di messaggi e pubblica un breve post dal sapore malinconico in cui ricorda che esattamente un anno fa a Sant’Andrea di Conza aveva inizio il decennale di “Come li pacci”.
“Quest’anno per la prima volta in 11 anni siamo stati costretti a saltare l’edizione. Ugualmente, senza nessun programma e senza alcuna pre-organizzazione, per chi ha in mente un giro a Calitri ci si potrebbe ritrovare sabato 31 Agosto. Faciti Rota! Incita Vinicio.
Il cantautore è atteso a calitri per la prossima settimana. Sarà un raduno improvvisato, senza alcun programma, rivela il suo staff. Ci incontreremo nel centro storico per illuminare le grotte, e magari sarà l’occasione per annunciare la prossima edizione del festival, uno Sponz invernale tra capodanno e l’epifania” annunciano.
La mancanza dei fondi regionali hanno congelato la manifestazione culturale altirpina, ma dopo la spinta iniziale di mobilitazione per intercettare fondi privati, tutto è finito nel dimenticatoio. Per questo la prossima settimana si scioglieranno i nodi sul futuro dell’evento, che quest’anno avrebbe dovuto celebrare la sua undicesima edizione.
I commenti sono chiusi.