Orrore a Sirignano, 13enne schernito e picchiato da una gang
Il video dell'aggressione balza sul Web e in pochissime ore fa il giro della rete. Comunità sotto choc.
“Se parli con tua madre ti mettiamo come cristo in croce”, sono le parole rivolte dal membro di una gang a Christian, un ragazzino di 13 anni di Sirignano.
Notte di venerdì, l’aggressione viene registrata in un video che prima ha cominciato a girare tra i gruppi Whatsapp, poi è balzato in rete.
Il filmato mostra il ragazzino picchiato da un giovane più grande, mentre altri membri della gang filmavano l’accaduto.
In un secondo filmato, la vittima è circondata dai bulli che lo minacciano per impedirgli di raccontare l’accaduto alla madre, e lo colpiscono nuovamente con alcuni schiaffi.
La diffusione di queste immagini ha scatenato un’ondata di shock e disapprovazione tra il pubblico e i rappresentanti delle istituzioni.
Identificati immediatamente i responsabili. Si tratta di 5 giovani, 3 residenti a Sirignano, uno a Quadrelle, uno a Mugnano del cardinale, tra loro anche un maggiorenne.Nel corso dell’aggressione, come in un rituale camorristico, ognuno di loro si è fatto fare il baciamano
L’istituto Manzoni, frequentato dal ragazzino, ha pubblicato sui propri canali social un messaggio di denuncia: “Non possiamo rimanere in silenzio perché questa notizia è caduta come un macigno nella nostra quotidianità scuotendola come un terremoto improvviso. Queste immagini ci toccano da vicino”.
Le autorità locali e le forze dell’ordine sono ora sotto pressione per adottare provvedimenti concreti. Si attendono aggiornamenti su eventuali provvedimenti giudiziari e sulle azioni legali che verranno intraprese nei confronti dei responsabili.
Guarda il servizio https://fb.watch/tVMfbfDvk7/
I commenti sono chiusi.