L’edificio dell’ex tribunale di Sant’Angelo sarà sede del nuovo distretto sanitario. L’Asl investe
La direzione generale di Via degli Imbimbo inserisce la rifunzionalizzazione dello stabile nel piano di investimenti 2025 e risponde alle richieste del Comune con un progetto da oltre 6,6 milioni di euro. Dopo la chiusura del tribunale nel 2013 la struttura trova una nuova funzione
Il manager di Via degli Imbimbo inserisce i lavori di riqualificazione e di adeguamento funzionale e tecnologico dell’edificio nel piano di investimenti per il 2025, tra gli interventi finanziati o finanziabili da altre fonti. Sei milioni e 632 mila euro è la somma destinata all’intervento.
Come anticipato dall’esecutivo di governo guidato dalla sindaca Repole, l’ambizione del comune quella di ampliare la rosa dei servizi e rafforzare l’offerta socio sanitaria. Ad oggi il Documento di indirizzo alla progettazione dei lavori è in fase di elaborazione da parte dell’asl.
L’edificio di Via Petrile trova una nuova funzione dopo anni di abbandono. Dalla chiusura del tribunale finito sotto la mannaia della riforma della geografia giudiziaria del 2013 del governo Monti, l’edificio è stato poi al centro di una vicenda giudiziaria che si è conclusa un anno fa.
Oggi lo stabile è nella disponibilità del patrimonio comunale e impegna gli amministratori su una strategia di rilancio non solo di riqualificazione strutturale, quanto contenutistica.
I commenti sono chiusi.