Incidente di Mirabella, il cordoglio del Governatore De Luca e del Provveditore di Avellino Pagliuca

La terribile strage di sabato sera che ha visto la morte di quattro ragazzi giovanissimi ha segnato anche i livelli istituzionali regionali e provinciali. Il presidente campano esprime parole di profondo dolore e vicinanza ai familiari delle vittime. Fiorella Pagliuca scrive un messaggio a nome delle scuole irpine. Il simbolo del lutto campeggia in tutte le amministrazioni comunali della provincia

La terribile tragedia che è consumata sabato notte al passo di mirabilia con la morte di ragazzi nel fiore degli anni ha scosso tutti, inclusi i livelli istituzionali regionali. Sull’accaduto si è pronunciato il Governatore campano Vincenzo de Luca, che sulla sua pagina social scrive: Siamo addolorati e sconvolti per il tremendo incidente avvenuto questa notte sulla statale 90 nel territorio di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, dove hanno perso la vita quattro ragazzi. Quattro vite spezzate, speranze, sogni e progetti infranti. Ci uniamo al dolore delle comunità irpine, dove i giovani erano conosciuti e stimati ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie per questa immane tragedia”.

A poche ore dalla notizia si è pronunciata anche Fiorella Pagliuca, provveditore agli studi di Avellino, a nome dell’intera scuola irpina. “Esprimo il più profondo cordoglio e la commozione di tutti per il tragico destino che ha spezzato le ali ai sogni di sei meravigliosi ragazzi, strappandoli all’amore delle famiglie e degli amici, ora straziati da un dolore inconsolabile. Sono ore di buio e di angoscia anche per la nostra comunità scolastica, che piange i suoi bellissimi fiori prematuramente recisi.

Essere docenti e dirigenti  è un dono e un privilegio: si entra da educatori nella vita dei nostri studenti e la vita dei nostri studenti entra nelle nostre vite per sempre, offrendo ogni giorno alla nostra esistenza un dono preziosissimo. Alessandro e Vincenzo due giorni fa e questa notte Francesco, Bilal, Mattia, Roy Antony. Messaggi di cordoglio arrivano anche dalle amministrazioni comunali, a partire da quelle coinvolte direttamente.

La tragedia di Mirabella ha segnato indistintamente tutti. Centinaia sono anche i messaggi scritti in commento al post di franco Erminio: Una tristezza infinita per la scomparsa dei giovani che a distanza di pochi giorni hanno perso la vita nel fiore degli anni. Tutta la nostra vicinanza”.

I commenti sono chiusi.