Infiltrazioni camorristiche: sciolti i consigli comunali di Monteforte e Quindici
La decisione del Ministero degli Interni a seguito delle verifiche della commissione d’accesso stabilita dalla Prefettura di Avellino
Si è riunito nel pomeriggio il Consiglio dei Ministri, tra gli ordini del giorno l’approvazione della richiesta di scioglimento dei consigli comunali di Monteforte Irpino e Quindici, avanzata dal Ministro degli Interni Matteo Piantedosi, sulla scorta delle istruttorie pervenute dalla Prefettura di Avellino, conseguite dagli accertamenti delle commissioni d’accesso. L’esecutivo della premier Giorgia Meloni ha votato a favore del provvedimento di scioglimento, a causa delle ingerenze della criminalità organizzata riscontrate sull’operato amministrativo dei due comuni.
A breve verrà rilasciato il comunicato stampa di Palazzo Chigi. Nelle prossime ore la Prefettura di Avellino provvederà alla nomina dei commissari prefettizi che guideranno i due enti comunali, che fino ad oggi erano amministrati dai sindaci Costantino Giordano (Monteforte), eletto in quota Pd, ed Eduardo Rubinaccio (Quindici).
I commenti sono chiusi.