IL CORSIVO – Se De Luca fa commuovere Fedez
De Luca ospite a “Muschio selvaggio”, il podcast di Fedez e Mr Marra. Riesce molto divertente, oltre che incisivo e tagliente, quando parla di politica e dice sacrosante verità soprattutto sul suo partito (Due per tutte: “I contenuti programmatici di Elly Schlein sono flebili. La dialettica è peggio”. “Pierluigi Bersani? Un amico, ma è il padre di una puttanata politica come Articolo Uno”).
Poi c’è l’altra parte di sé: De Luca uomo. Nel finale della trasmissione sorprende chi non lo conosce a fondo. Si rivolge a Fedez e confida: “Fatti dire un’ultima cosa. Avrei dovuto sfotterti per come stai combinato, invece ho esigenza di dirti una cosa. Hai avuto un’esperienza umana terribile: hai affrontato un tumore, hai avuto un’operazione chirurgica e un secondo intervento. Hai affrontato queste prove della vita con coraggio e generosità, hai utilizzato questi momenti difficili per dare coraggio agli altri. Hai dimostrato di essere un uomo e io ti voglio bene”.
Fedez si è quasi commosso. È la differenza che passa tra un politico che pensa e parla con il vocabolario dell’anima, e i tanti, troppi politici che pensano chiacchiere e chiacchiere dicono.
I commenti sono chiusi.