Pianodardine, spaventoso rogo alla “Meres”
A fuoco nella notte uno dei nuovi capannoni dell'industria specializzata nella produzione di gomma piuma per materassi e auto che si trova in via Pianodardine lungo il confine tra Avellino e Montefredane di proprietà della famiglia Scudieri
L’incendio poco dopo l’una, vista la gravità della situazione sul posto subito 4 squadre dei vigili del fuoco di Avellino con diverse autobotti. In supporto soono arrivati anche i colleghi dei distaccamenti di Mercato San Severino e Nocera. A seguire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del sito – andate avanti per almeno sette ore – anche il comandante provinciale dei caschi rossi Mario Bellizzi. Distrutto uno dei siti più nuovi, realizzato da poco più di un anno: l’azienda produce pannelli di poliuretano, la cosiddetta gomma piuma utilizzata per materassi, cuscini e componenti interno dei veicoli. E’ proprio l’impatto ambientale a preoccupare di più. Già in nottata l’Arpac ha avviato un accurato monitoraggio.
E stamane scuole chiuse a Montefredane, il sindaco Aquino dice: “Troppi incendi in zona, regione e provincia intervengano” mentre Esposito della Cisl rivela: “Ho sentito i proprietari, vogliono ripartire subito, al momento 40 operai sui 70 in organico in cassaintegrazione”.
I commenti sono chiusi.