Stazione sciistica del Laceno, una società privata candida una proposta per gestire gli impianti
Al Comune di Bagnoli Irpino viene protocollata la prima proposta per realizzare strutture turistiche invernali ed estive. Il sindaco Filippo Nigro annuncia la possibilità di affidare la gestione entro la fine di novembre
Una società privata presenta una proposta per gestire le seggiovie del Laceno e si propone di realizzare strutture turistiche invernali ed estive. L’annuncio arriva dall’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino, che protocolla, prima dell’apertura del bando di affidamento, la richiesta di un privato “non rivelabile” come puntualizza lo stesso sindaco Filippo Nigro. La società si è fatta avanti per ottenere il diritto di prelazione sul bando ad evidenza europea che sarà pubblicato a breve.
L’esecutivo di governo annuncia una immediata valutazione della proposta presentata, sia dal punto di vista tecnico che economico. Una volta indetta la gara- il bando sarà pubblicato entro 10 giorni-, il privato potrebbe acquisizione una prelazione a parità di condizioni disposte da altri competitor. L’obiettivo del Comune è affidare la gestione dei nuovi impianti entro la fine di novembre, per agevolare la consegna dei lavori da Doppelmeyer direttamente a chi gestirà la struttura. In una nota, l’amministrazione spiega che i lavori di sostituzione dei vecchi impianti con seggiovie moderne ed efficienti procedono regolarmente.
La nostra attenzione è massima e siamo consapevoli che la nostra stazione sciistica, unica in Campania, può costituire un fondamentale volano di sviluppo per tutta l’Irpinia. Siamo consapevoli, inoltre, di dover coniugare la vocazione invernale degli impianti di risalita con attività turistiche estive per destagionalizzare l’offerta. Il cicloturismo è senza dubbio un tassello importante.
I commenti sono chiusi.