Incidente mortale a Calabritto: Mariano Spatola, 34 anni perde la vita nel giorno del suo compleanno
Era alla guida di un furgone lungo la Fondo Valle Sele, quando ha peso il controllo e ha sfondato il cavalcavia precipitando dal viadotto per 30 metri. In paese il sindaco dichiara il lutto cittadino e sospende le celebrazioni della Madonna della Neve
Ha perso drammaticamente la vita nel giorno del suo compleanno Mariano Spatola, un 34 enne di Calabritto precipitato con il suo furgone questa notte lungo la Fondo Valle Sele. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato colto da un colpo di sonno, anche se sarà l’autopsia a chiarire la dinamica dei fatti. Ha certamente perso il controllo del furgone con cui trasportava un barbecue utile alla sua attività di street food. E’ sbandato e ha sfondato il cavalcavia del tracciato stradale della provinciale in direzione Lioni.
E’ precipitato a valle da un altezza di circa 30 metri. L’impatto violento non gli ha lasciato scampo: è deceduto sul colpo. Il corpo privo di vita è stato recuperato dai vigili del fuoco di Lioni, unitamente all’autogru del comando di Avellino, e l’equipe del nucleo speleo alpino fluviale intervenuta da Eboli. Sul posto oltre ai sanitari del 118, a cui è stato affidato il corpo dopo il recupero, anche i carabinieri della stazione di Calabritto e della radiomobile di Montella.
Il sindaco di Calabritto Gelsomino Centanni proclama il lutto cittadino e sospende le celebrazioni della Madonna della Neve, la stessa statua che Mariano avrebbe dovuto portare in spalla. L’intera comunità è incredula per quanto accaduto e sono già decine e decine i messaggi di amici e conoscenti scritti sulla bacheca social di un ragazzo descritto da tutti come una persona speciale e dal cuore grande.
I commenti sono chiusi.