Il borgo di Morra De Sanctis palcoscenico de “Un viaggio sentimentale” con Francesco De Sanctis

La compagnia teatrale della Pro Loco cittadina promuove una rappresentazione itinerante nel centro storico, alla scoperta dei luoghi del politico, umanista e filosofo irpino. Appuntamento l'8 e il 9 agosto nella piazza centrale del paese

Si alza il sipario su “Un viaggio sentimentale nel paese natale di Francesco De Sanctis”. Il centro storico di Morra diventa palcoscenico a cielo aperto e ospita una rappresentazione itinerante nel cuore del paese. Si tratta di un tour nella produzione letteraria dello scrittore e politico, oltre che nelle tradizioni dell’alta Irpinia. Nel borgo altirpino, la Proloco con il suo laboratorio teatrale allestisce un programma e una rappresentazione itinerante con l’obiettivo di far entrare i visitatori nella storia e ripercorrere le tracce del pensiero politico, letterario e filosofico del più illustre irpino del XIX secolo, precursore dei tempi e figura di primo piano della letteratura italiana.

L’8 e 9 agosto alle ore 18.30 in Piazza Francesco De Sanctis la metamorfosi temporale dell’abitato. La compagnia teatrale composta dagli abitanti stessi, veste i panni degli interlocutori del primo Ministro dell’istruzione della storia repubblicana. Un coinvolgente Davide Di Pietro, che interpreta il personaggio di Francesco De Sanctis, dispenserà lezioni e indicherà la rotta culturale del Mezzogiorno.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso e consente ad un massimo di 50 persone di iscriversi per partecipare.

I commenti sono chiusi.