Sirignano: l’ex Sindaco Raffaele Colucci assolto dall’accusa di falso ideologico
La procura aveva originariamente richiesto che fosse processato
L’ex sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci, è stato prosciolto dall’accusa di falso ideologico nell’ambito di una procedura legale riguardante la manifestazione di interesse per Palazzo Caravita. La decisione è stata presa dal Gup del Tribunale di Avellino, Paolo Cassano, che ha accolto le argomentazioni degli avvocati Walter Mancuso e Arcangelo Zullo. Questo esito segna una svolta nel processo, poiché la Procura di Avellino aveva originariamente richiesto che Colucci fosse processato.
Secondo la Procura l’ex Sindaco aveva redatto una certificazione falsa riguardante un sopralluogo effettuato da una delle due società interessate alla manifestazione, accusa contestata dagli Avvocati Mancuso e Zullo, che ha ulteriormente sostenuto che, in assenza di concorrenti, la società vincitrice avrebbe potuto stipulare direttamente il contratto per la gestione di Palazzo Caravita.
Le argomentazioni della difesa hanno convinto il Gup Paolo Cassano, che ha prosciolto l’ex sindaco.
Per Raffaele Colucci, la vicenda di Palazzo Caravita è stata considerata una manovra politica per bloccare il progetto di avviare una sede universitaria nello storico edificio cittadino, a beneficio dei residenti e dei giovani studenti della Bassa Irpinia.
I commenti sono chiusi.