Calitri celebra i 10 anni dello Sponz Fest, Di Maio: ora un cartellone culturale con Cairano e Bisaccia
Il sindaco di Calitri sottolinea il successo del festival artistico diretto da Vinicio Capossela e promuove l'incontro con la poesia di Franco Arminio e il genio creativo di Franco Dragone
La musica, il teatro e la poesia compongono il paradigma culturale che definisce la cifra dell’alta Irpinia sui palcoscenici internazionali. Così Michele Di Maio sindaco di Calitri, che si prepara a celebrare il decennale dello Sponz Fest, la principale rassegna artistica e musicale diretta da Vinicio Capossela. Le 35 mila persone che arrivano a Calitri nei giorni dello Sponz non solo generano economie, ma consentono di costruire miglioramenti dell’offerta turistica.
In dieci anni sono nati diversi b&b, anche nelle grotte, e sono state valorizzate diverse aree del paese. “Calitri con Capossela, Cairano con Franco Dragone e Bisaccia con Franco Arminio possono dare vita ad un cartellone di eventi culturali da spalmare su tutto l’anno senza precedenti” argomenta il sindaco. “Oggi il nostro potenziale è altissimo e dobbiamo lavorare insieme per amplificare quello che si registra a Calitri, oggi conosciuto a livello internazionale per lo Sponz e le cannazze”.
E conclude: “L’inaugurazione della mostra fotografica su Franco Dragone è stato un chiaro segno di continuità dell’eredità culturale, e mi auguro di dialogare con Arminio per dare finalmente forma ad un progetto di grande respiro che possa accendere qui giusti riflettori”.
I commenti sono chiusi.