Mugnano del Cardinale: cominciati i lavori di bonifica della Variante

L'arteria, da anni, teatro dell'inciviltà

Non c’è mai stato freno ai furbetti del sacchetto.

La Variante del Baianese a Mugnano del Cardinale, per anni cumulo di rifiuti nonostante le molte segnalazioni e la richiesta di attivazione di un sistema di videosorveglianza idoneo ad arginare il fenomeno, iter per l’installazione già partito.

L’ultimo intervento di pulizia risale a circa un anno fa ma poco dopo la strada, arteria principale per attraversare i comuni del mandamento e per raggiungere il capoluogo, è stata nuovamente cosparsa di ingenti cumuli di materiali sversati illegalmente.

È quindi Partito da ieri un altro maxi intervento di rimozione dell’immondizia promosso dal comune di Mugnano del cardinale.

Gli operai sono già al lavoro, e proseguiranno nelle settimane successive, per la bonifica dell’area in molti punti impervia, ecco perché le operazioni di pulizia diventano ancor più difficoltose.

Previsto anche il taglio dell’erba ai lati della carreggiata. Sperando, facendo ricorso al buon senso dei cittadini ,che la situazione non precipiti nuovamente e si tenga sotto controllo il fenomeno.

I commenti sono chiusi.