Riforma Cartabia, a Solofra magistrati ed avvocati a confronto

Tra i relatori il dottore Vincenzo Russo Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Avellino e l'avvocato Raffaele Tecce del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Avellino

La riforma Cartabia e le indagini preliminari al centro della giornata di studi promossa dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino nel complesso monumentale di Santa Chiara a Solofra.

Il dottore Vincenzo Russo Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Avellino: “La risposta di giustizia è un pilastro del dell’ordinamento democratico e se non c’è risposta della Giustizia che sia veloce, celere, e direi a questo punto efficiente, non c’è tenuta dello Stato”

L’avvocato Raffaele Tecce del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, dal canto suo: “il messaggio che ha voluto dare il legislatore è quello di un’accelerazione della fase delle indagine preliminari. In Italia parliamo fin troppo spesso della lungaggine dei processi però ci dimentichiamo che la maggior parte del tempo viene speso nella fase dell’indagine preliminari. Il sistema che andava rivisto e la legge Cartabia cerca di dare un impulso ai tempi della fase delle indagini preliminari”

I commenti sono chiusi.