Atripalda, in consiglio comunale ok all’unanimità al nuovo distretto sanitario

La soddisfazione del primo cittadino Paolo Spagnuolo

Disco verde all’unanimità in consiglio comunale per la realizzazione del nuovo distretto sanitario di Atripalda che sorgerà tra via Pianodardine e contrada Valleverde su un’area di 2.500 metri quadrati. Lasciando quindi i locali privati che oggi lo ospitano.

Un intervento dell’ASL Avellino finanziato dalla regione Campania con risorse per quasi 3 milioni di euro. Un iter iniziato nel 2018. Il sindaco della cittadina del Sabato Paolo Spagnuolo: “Il consiglio comunale ha deciso all’unanimità comprendendo quello che nella mia relazione ho evidenziato e cioè l’importanza per Atripalda che questo distretto resti sul nostro territorio. Una realtà che offre servizi quindi più sussidiarietà, più vicinanza alla nostra cittadinanza”.

“All’unanimità in consiglio comunale, conclude la fascia tricolore, è stato quindi deciso che il distretto resti qui ad Atripalda. E’ stata data l’opportunità di effettuare tutte le varianti sotto il profilo urbanistico necessarie perché il nostro ufficio tecnico possa alla fine concedere i permessi del caso”

I commenti sono chiusi.