A Montella l’esecutivo Buonopane inaugura il primo edificio del maxi campus scolastico da 15 mln
L'intervento di rigenerazione urbana di Via Campo dei Preti segna una nuova era per l'area impegnata dai prefabbricati del post terremoto. Domani domenica 27 aprile il taglio del nastro dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Palatucci"
A Montella fervono i preparativi per il taglio del nastro del primo edificio del campus scolastico di Via Campo dei Preti. Il sindaco Rizieri Buonopane è pronto a inaugurare l’istituto comprensivo Giovanni Palatucci e con la scuola il nuovo evo del quartiere in cui negli ultimi 40 anni sono stati allocati i prefabbricati del post terremoto. Da cicatrice del 1980 a cittadella scolastica destinata all’istruzione e alla formazione.
Con un investimento complessivo da 15 milioni di euro, località Campo dei Preti è stata al centro di un maxi progetto di rigenerazione urbana, che ha attinto a diverse fonti di finanziamento e incrociato diverse linee di progettazione. La cerimonia programmata per domani domenica 27 aprile alle ore 16.00 apre di fatto il calendario delle aperture di tutte le strutture della cittadella scolastica fruibile da tutto il comprensorio.
Il campus comprende infatti l’asilo nido intercomunale, la scuola materna, la scuola elementare e media, palestra e tre diverse e autonome mense scolastiche.
I commenti sono chiusi.