Concorso “Pretendiamo Legalità”: primo posto per il “Colombo-Solimena”
E sempre gli alunni della dirigente Mary Morrison approdano anche alle finali nazionali di scacchi

Primo posto per l’Istituto Comprensivo “Colombo-Solimena” di Avellino all’ottava edizione del concorso “Pretendiamo Legalità” promosso dalla Questura di Avellino. La classe IV A della primaria del plesso di via Roma coordinata dalle docenti Maria Petitto e Franca Marino in cima alla classifica per le opere digitali. A trionfare il video clip dal titolo “ Parola alle emozioni” che attraverso un lavoro sulle emozioni ha messo in evidenza i valori della legalità.
La Cerimonia di premiazione si è’ tenuta presso il Conservatorio di Avellino il 10 aprile. La classe quinta B, invece, del plesso Primaria Colombo coordinata dalla docente Susy Ranucci ha conseguito, invece, il terzo posto in classifica mentre le classi VA e VB di via Roma, coordinate dalle docenti Rosanna Cecere e Adele Sarno, hanno ottenuto il secondo posto in classifica. Soddisfatta la dirigente Scolastica Mary Morrison sensibile ai principi della Legalità e degli strumenti digitali a supporto della didattica.
E intanto sempre gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Colombo-Solimena” di Avellino si sono classificati alle fasi nazionali di scacchi che si terranno a Montesilvano dall’11 al 14 maggio con gli studenti della scuola Primaria: Argenio Giuseppe, Ciampa Ettore, Petruzzo Cristiano, Petruzzo Giordana, Silvestro Claudio, Silvestro Luigi (tutti della 5B). Squadra femminile Secondaria, classificate al terzo posto ai campionati regionali dei GSS a Casoria:
Cristofaro Asia 3D, Manfregola Giorgia 3D, Ragazzo Aurora 2A, Ambrosone Gemma 2I, Iermano Fabiana ,con il coordinamento della prof.ssa Antonietta Perfetto.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente Mary Morrison.
I commenti sono chiusi.