Maggioranza, Nargi perde pezzi: Rusolo passa tra i festiani

La consigliera Olimpia Rusolo, eletta tra le fila di "Siamo Avellino", lista espressione della sindaca Nargi, resta in maggioranza ma passa tra le fila dei festiani

Eletta tra le fila di “SiAmo Avellino”, lista di diretta espressione della sindaca Laura Nargi, la consigliera comunale Olimpia Rusolo passa tra i festiani. Rimanendo sempre in maggioranza, ma la scelta non può certo far piacere alla prima cittadina, ennesimo smacco da parte dell’amico-nemico Gianluca Festa, che continua a ingigantire la sua ombra lunga sull’amministrazione.

Dopo aver ottenuto sette assessori su nove di “sua” nomina e la presidenza di Acs, ora Festa può infatti contare sull’apporto di 15 consiglieri di maggioranza: tanto per dirne una, gliene basterebbero altri due per avere il controllo completo del consiglio comunale oppure per poter approvare da solo, attraverso i suoi riferimenti, una eventuale mozione di sfiducia nei confronti della sindaca.

La consigliera Rusolo, tramite una lettera diffusa in mattinata, ha annunciato il passaggio al gruppo Viva la Libertà, lista espressione dell’ex primo cittadino Gianluca Festa: «Cari colleghi, cari cittadini. Oggi desidero comunicare una scelta che ho maturato con riflessione e responsabilità: lascio il gruppo consiliare “SiAmo Avellino” per aderire a “Viva la Libertà”, un gruppo che resta parte integrante della maggioranza e che si riconosce nell’esperienza amministrativa dell’ex sindaco Gianluca Festa.

Questa decisione non nasce da contrapposizioni o divergenze – precisa Rusolo – ma dalla volontà di proseguire il mio impegno in un contesto che ritengo più affine alla mia visione politica e amministrativa. Il mio obiettivo resta quello di contribuire, con serietà e determinazione, al bene della nostra città, rafforzando l’azione della maggioranza e garantendo continuità all’impegno assunto con i cittadini.

Ringrazio il gruppo SiAmo Avellino per il percorso condiviso fino a oggi e per il lavoro svolto insieme. Il mio impegno in consiglio comunale resta invariato: continuerò a lavorare con spirito costruttivo, con l’unico obiettivo di portare avanti idee e progetti per Avellino e i suoi cittadini. Aderisco a Viva la Libertà con la convinzione che questa scelta mi permetterà di essere ancora più incisiva nell’azione amministrativa, sempre con la volontà di dare risposte concrete alla nostra comunità».

Rusolo contribuisce in questo modo a dare mano forte al gruppo composto da  Teresa Cucciniello e Vincenzo Picariello, subentrato in corso d’opera in consiglio per la nomina ad Assessore al personale di Monica Spiezia.

I commenti sono chiusi.