L’Associazione dei Medici Cattolici celebra Adriano Bianco e consegna alla famiglia il premio alla memoria 2025 “Scienza e carità”

La cerimonia promossa all'Abbazia del Goleto alla presenza della classe medica, del consigliere provinciale Franco Di Cicilia e dei familiari. A due anni dalla scomparsa, l'associazione presieduta da Antonio Cione ricorda la figura del medico otorinolaringoiatra, professionista di spicco ed esemplare umanità

L’associazione Medici Cattolici italiani- sezione San Giuseppe Moscati e l’Arcidiocesi altirpina hanno conferito il premio alla memoria 2025 “Scienza e carità” al compianto Adriano Bianco, otorinolaringoiatra. La cerimonia all’Abbazia del Goleto ha visto la presenza dei familiari, del consigliere provinciale Franco Di Cicilia, della classe medica irpina tra gli altri. Al figlio Nicola è stata consegnata la targa premio, che riconosce la sua affidabilità, bontà, professionalità, e umanità, come ringraziamento da parte della popolazione irpina. Un esempio per noi medici della provincia di Avellino” si legge. Nella stessa cerimonia è stato conferito il premio alla testimonianza al dottor Giovanni Vuotto, past president dell’associazione.

Il direttore di Itv Franco Genzale, che lo conosceva bene, lo ricorda con queste parole: “Oltre ad essere uno specialista otorinolaringoiatra di straordinaria professionalità, era un galantuomo, altruista, brillante, di un livello culturale classico notevole, dall’ironia sottile e sempre bonaria. Insomma, una bella persona, un irpino dalle radici profonde e solide”.

I commenti sono chiusi.