Navetta gratis per gli studenti che si iscrivono al liceo classico di Nusco. Il sindaco: evitiamo la chiusura della scuola
Il timore di non garantire la continuità dell'indirizzo di scuola superiore che è sede staccata del Rinaldo D'Aquino di Montella costringe il comune a tentare il tutto per tutto
Navetta gratis per gli studenti dei comuni altirpini che vorranno iscriversi al liceo classi co di Nusco, sezione staccata del Rinaldo D’Aquino di Montella. La preoccupazione di non riuscire a garantire la continuità della storica istituzione scolastica niscana ha impegnato l’amministrazione comunale.
L’esecutivo di palazzo di città guidato da Antonio Iuliano ha escogitato la messa a disposizione del trasporto gratuito per le famiglie, per incentivassi a iscriversi a Nusco. Diversamente il lice chiude, rivela il sindaco con una punta di amarezza. Sono 20 in tutto gli alunni che oggi frequentano l’ultimo anno della primaria superiore, ma sperare in una iscrizione di massa all’indirizzo classico è un’operazione impossibile.
Iuliano conferma di avere intercettato una certa difficoltà avvertita dagli studenti del circondario a iscriversi a Nusco per gli eccessivi tempi di trasferimento e coincidenze impiegati dalle corse del traporto scolastico ordinario. Così per incentivare le iscrizioni, è partito il volantinaggio. E sulla scorta delle adesioni che saranno formalizzate entro febbraio, il comune si riserva di Indore la gara per la messa a disposizione delle navetta.
I commenti sono chiusi.