Chiuse le scuole per la neve in oltre 50 comuni tra Alta Irpinia, Ufita, Partenio e Montoro
Ieri le fasce tricolori hanno decretato lo stop alle lezioni. Ma alla luce del nuovo bollettino meteo e della bufera ancora in corso, non si esclude una proroga per tutelare le famiglie e il personale scolastico
Scuole chiuse in oltre 50 comuni della provincia tra alta Irpinia, l’Ufita, il Partenio e Montoro. Ieri nel tardo pomeriggio sono state diffuse le ordinanze dei sindaci. In realtà le chiusure hanno riguardato in molti casi anche cimiteri, parchi e ville comunali. Interrotte le corse del trasporto pubblico locale, quindi delle corse Air in tutti i comuni altirpini.
Nonostante l’incessante attività di pulizia delle strade, le fasce tricolori hanno garantito le famiglie e il personale scolastico. Alla luce della persistente nevicata e delle previsioni meteo appena diramate per le prossime ore, non si esclude la proroga della chiusura anche per la giornata di domani. La provincia intanto, sottolinea che il piano neve messo in campo dal quartier generale di palazzo Caracciolo sta funzionando, anche grazie al coordinamento con Anas e i comuni.
In campo non solo i mezzi in pancia degli enti preposti, ma anche di ditte esterne. Lo stesso presidente Buonoipane conferma il supporto operativo anche per le scorte di sale. Infine la raccomandazione unanime degli operatori in campo in queste ore, alla prudenza e alla responsabilità.
I commenti sono chiusi.