Un lupo e 11 cinghiali trovano la morte lungo l’Ofantina bis tra Cairano e Conza. Due incidenti a distanza di poche ore
Nelle ultime 24 ore la stessa strada è stata teatro di due incidenti. Un autoarticolato incaricato del trasporto del latte ha investito e ucciso 11 cinghiali all'altezza del bivio di Cairano. Mentre a Conza è stato investito un esemplare di lupo
Inseguiva un branco di cinghiali e ha attraversato la carreggiata dell’Ofantina bis, trovando la morte. Rinvenuto accasciato a terra, l’esemplare di lupo di soli due anni è stato immediatamente soccorso dai carabinieri della stazione di Sant’Andrea di Conza e dal personale veterinario incaricato dal’Asl. Per il lupo però non c’è stato nulla da fare. L’impatto con l’auto non gli ha lasciato scampo. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada sono durate alcune ore.
Ma la Strada Statale 7, tra Conza della Campania e Cairano ha registrato un altro incidente stradale. Un autoarticolato incaricato del trasporto del latte, all’altezza del bivio che conduce alla collina di Cairano non è riuscito ad evitare un branco di cinghiali, 11 in tutto. Nella tarda serata di ieri, l’autista si è trovato di fronte gli animali all’improvviso e non è riuscito ad evitarli. Nell’impatto, molto violento, undici cinghiali sono stati uccisi. Il mezzo ha subito importanti danneggiamenti e l’autista è rimasto lievemente ferito.
In Alta Irpinia monta la polemica sui cinghiali e sul pericolo che incombe lungo le strade. La denuncia dei cittadini riguarda infatti non solo l’Ofantina bis, quanto le strade secondarie, come quella che abbraccia la cintura dell’area industriale di Morra De Sanctis, particolarmente frequentata ma scarsamente illuminata.
I commenti sono chiusi.