IL CORSIVO – La metafora delle formiche e Giorgia Meloni

Tradizionale conferenza stampa annuale del Presidente del Consiglio organizzata da Ordine dei Giornalisti e Associazione Stampa Parlamentare.
Da qualche anno è diventata tradizione anche la presenza, con le sue domande decisamente strane, del direttore dell’Agenzia Vista, Alexander Jakhnagiev.
Stavolta la sua domanda alla Premier Giorgia Meloni è stata la seguente: “Se calpesta le formiche, ci fa caso mentre cammina? Un detto popolare vuole che quando si calpestano le formiche, poi piove”.
La risposta divertita della presidente del Consiglio: “Non lo so. Le confesso, se le vedo, no. Poi, non le vedo sempre… Ci starò più attenta”.
Difficile interpretare la metafora del giornalista. Più semplice la traduzione della risposta di Meloni. Rinviando anche qui ad un detto popolare, deve aver voluto dire: “Piove o non piove, questo è il mio passo”. Con tanti affettuosi saluti al Pd di Schlein e al M5S di Conte, che continuano imperterriti a rincorrere le farfalle con stucchevole ipocrisia politica (leggi ad esempio il caso Starlink-Musk fresco di giornata) mentre Giorgia Meloni conquista sempre più popolarità in Europa e Oltreoceano.
P.S.: Riflettendo a freddo sulla metafora delle formiche, vuoi vedere che quel giornalista si riferisse proprio ai leader del Pd e del M5S?

I commenti sono chiusi.