Vinicio Capossela presenta lo Sponz Viern nella tenda da circo a Calitri: 4 giorni di eventi e spettacoli per tutti

Sold out nelle strutture ricettive altirpine. Venduti mille biglietti per ogni spettacolo serale. La provincia di Avellino ha garantito il servizio navetta con due corse al giorno da Avellino e fermate intermedie. Particolarmente attesa è la 12° notte che vedrà l'animazione del presepe vivente nelle grotte del centro storico calitrano

Si è alzato ieri il sipario al tendone da circo dello Sponz Viern. La struttura allestita nel campo sportivo di bianco e rosso, con area food e parcheggi. La dodicesima edizione del Festival ideato e diretto da Vinicio Capossela rompe adagio agostano e promuove l’edizione invernale con il calendario dello sciusten feste.

Quattro giorni di spostamento, iniziati ieri con la notte a tutto swing e che termineranno il 6 gennaio. Musica, teatro, laboratori per bambini, proiezioni, incontri, letture, la processione attualizzata del presepe vivente, i concerti nelle grotte scavate nel tufo del centro storico.

Tutto per arrivare alla 12° notte, con il presepe parlante del pomeriggio nel centro storico, poi seguirà la notte di prodigi, il mascheramento, la notte dei folli. Mille biglietti a spettacolo, strutture ricettive sold out e un’insolita aria di festa cristallizzata dal freddo di questi giorni.

I commenti sono chiusi.