Emergenza idrica, Alto Calore licenzia la road map di 400 interventi sulle perdite entro fine mese
L'amministratore della società di Corso Europa Antonello Lenzi conferma il lavorio del quartier generale di Avellino. Dopo il disco verde della regione sul sostegno finanziario, la società investe 11 ditte per i lavori di manutenzione. "Le piogge di questi giorni stanno alimentando i pozzi ma l'emergenza persiste"
Un piano di 400 interventi di riparazione delle perdite idriche entro la fine di gennaio, con 11 ditte reclutate dall’albo ufficiale dei fornitori in pancia all’Alto Calore. L’amministratore unico della società di Corso Europa Antonello Lenzi conferma l’impegno del quartier generale allestito ad Avellino per mitigare l’impatto dell’emergenza in corso.
Ottenuto il sostegno finanziario della Regione, la cabina di regia tecnica ha licenziato la road map degli interventi tesi a garantire i lavori di manutenzione. Non di rifacimento delle reti, come ha puntualizzato lo stesso Lenzi, che conferma il perdurare della fase di criticità ed emergenza, nonostante l’inversione climatica in corso.
Le piogge e le brevi nevicate nei giorni scorsi hanno giovato ai pozzi sorgivi con il riempimento delle falde superficiali. Una condizione che ha consentito di allentare le chiusure notturne e dare un pò di respiro a cittadini e manutentori. “Ma l’emergenza resta: ieri siamo intervenuti a Volturara e nelle zone alte di Avellino. Persiste per noi la massima allerta” conferma Lenzi. “Siamo lavorando intensamente con la struttura tecnica per rientrare nei range di spesa e garantire i lavori in tutti i distretti”.
I commenti sono chiusi.