Teora, esplode edificio per una fuga di gas. Ferite due persone, una è al Cardarelli di Napoli

Dopo la mezzanotte per cause ancora da accertare, la deflagrazione dovuta alla perdita di gas del piano cottura. All'interno dell'abitazione di Corso Plebiscito, Luigi un uomo di 48 anni di origini siciliane, gravemente ferito e trasferito al reparto grandi ustionati; e Flavius, 23 anni di origini rumene. Entrambi lavorano nella ristorazione. Il giovane ha riportato lievi ferite ed è già stato dimesso

Luigi potrebbe avere semplicemente acceso le luci per prendere un bicchiere d’acqua al piano terra. La scintilla giusta per causare l’esplosione che ha sventrato l’intero abitato. Lui è rimasto gravemente ustionato. Davanti al portone di ingresso ci sono ancora i brandelli della felpa azzurra che i soccorritori hanno tentato di staccargli dalla pelle.

Subito dopo la mezzanotte i primi a prestare soccorso sono stati i proprietari del bar adiacente all’edificio e che hanno dato l’allarme. Entrambi sono stati consegnati a due ambulanze sopraggiunte sul posto, unitamente ai vigili del fuoco, ai carabinieri e ai tecnici del gas e dell’energia elettrica che hanno isolato le utenze per garantire la sicurezza dell’area.

Da giorni il vicinato lamentava l’odore persistente del gas. I due soltanto ieri erano rientrati da un viaggio in Svizzera. Flavius, il giovane rumeno ha riportato solo lievi escoriazioni ad una gamba e oggi ha trovato alloggio in paese, mentre Luigi è in prognosi riservata al reparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.

I commenti sono chiusi.