Concerto di Capodanno con Coez, attese 3500 persone
Stamattina definito in comune il piano di sicurezza per l'evento dell'ultimo dell'anno: Coez dovrebbe esibirsi dalla mezzanotte fino all'una e trenta del primo gennaio.
Si è riunita in mattinata a palazzo di città la commissione pubblici spettacoli, presieduta dal vice comandante della polizia municipale Domenico Sullo. Accanto a lui dirigenti e funzionari comunali e il consigliere comunale Giuseppe Giacobbe. Definiti gli ultimi dettagli del piano di sicurezza per il concerto di Capodanno: a salire sul palco, su scelta dell’amministrazione Nargi, sarà Coez. Un evento che al comune costerà, tra ingaggio del cantautore, montaggio del palco, luci e sicurezza, circa 200mila euro.
Il palco verrà allestito lungo Corso Vittorio Emanuele, davanti alla Villa Comunale. Il piano di sicurezza è stato definito sulla base degli spettatori previsti, circa 3500 persone. Via Dante e via Sellitto le vie di fuga previste; stabiliti i punti di sosta e gli ipotetici passaggi dei mezzi del pronto soccorso. Recependo le direttive della prefettura, sulla base di quanto verificatosi recentemente in Germania (l’attentato di Magdeburgo), diversi varchi stradali di possibile ingresso nella zona del concerto saranno chiusi con l’installazione temporanea di dissuasori.
L’esibizione di Coez è prevista dalla mezzanotte fino all’una e trenta, dovrebbe essere anticipata da altri eventi organizzati dall’amministrazione. Start ore 23.30.
I commenti sono chiusi.