Sabotato contatore del gas al Palazzo degli Uffici di Sant’Angelo. Studenti senza riscaldamento
L'edificio che ospita le classi dell'Istituto Superiore De Sanctis è stato preso mira da ignoti, che hanno divelto la cassetta che custodisce il contatore e rotto il vetro di un'altra teca adiacente. Chieste le immagini della telecamera di videosorveglianza
Sabotato il contatore del gas al Palazzo degli Uffici Michele Forte a Sant’Angelo dei Lombardi. Studenti del De Sanctis senza riscaldamento. Questa mattina la scoperta dei tecnici, del personale Ata, e dei docenti che sono stati raggiunti sul posto dalla sindaca Rosanna Repole.
E’ stato divelto lo sportello che custodisce i contatori e la centrale di accensione del gas, ma è stato anche rotto il vetro di una finestra che contiene un altro contatore. L’autore o gli autori del danneggiamento potrebbero essere stai ripresi dalla telecamera di videosorveglianza installata sull’edificio.
Constatato il sabotaggio, la sindaca ha dato mandato alla polizia municipale di requisire le immagini e scansionare i filmati per risalire ai presunti autori del reato, per poi trasferire la segnalazione alle forze dell’ordine. Tutto è partito dalla protesta messa in campo questa mattina dagli studenti del biennio dell’indirizzo linguistico del de sanctis, che lamentano l’assenza del riscaldamento nelle aule scolastiche dell’edificio adiacente alla sede centrale.
Qualcuno di loro rivela che già la scorsa settimana sono stati costretti a frequentare le lezioni senza riscaldamento nelle classi, e che questa mattina si sono rifiutati di entrare a scuola per chiedere una risoluzione del problema. Il personale dirigente, unitamente al corpo docente sottolinea dal suo canto di essersi mossa per tempo per ripristinare la funzionalità del riscaldamento, e di avere allertato chi di competenza. Individuato il danno, il problema tecnico è risolto, ma resta l’incognita sul sabotaggio.
I commenti sono chiusi.