I Ministri Piantedosi e Musumeci a Sant’Angelo per il 23 novembre: focus sulla prevenzione sismica

Appuntamento al centro intercomunale di protezione civile dedicato a Giuseppe Zamberletti, poi il confronto al centro sociale, con il vice governatore Fulvio Bonavitacola tra gli altri

Un appuntamento nel segno della prevenzione sismica e sulle azioni possibili da mettere in campo in caso di calamità. Fervono i lavori di preparazione al centro intercomunale di protezione civile in via quadrivio, dove sono già state allestite le tende. Dal quartiere generale della casa comunale, la sindaca Repole annuncia una giornata di informazione e sensibilizzazione sui temi della Protezione Civile, come sempre nel ricordo delle vittime.

La giornata inizierà alle ore 10:00 presso il centro di Protezione Civile G. Zamberletti, dove saranno presenti i gruppi di Protezione Civile dell’ Alta Irpinia e di altre realtà. Poi alle 11:30 il convegno “La Protezione Civile in Irpinia nell’anniversario del sisma” presso la sala teatrale del Centro Sociale Don Bruno Mariani.

Dopo la benedizione delle Autorità religiose, i saluti del sindaco e gli interventi di giovani dell’Istituto De Sanctis. A seguire, le relazioni del Rettore dell’UniSannio, Gerardo Canfora, del Direttore della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, e del Vice Presidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola. Concludono i ministri Musumeci e Piantedosi.

I commenti sono chiusi.