Al castello di Gesualdo The magic of Christmas: si accende il villaggio di Babbo natale

Dal 16 novembre al 26 dicembre mamma e babbo Natale accoglieranno grandi e piccini in un'atmosfera fiabesca. La consigliera Antonella Solomita, ideatrice tra gli altri dell'evento, preannuncia un cartellone ricco di spettacoli e intrattenimento

La magia del Natale avvolge il castello di gesualdo in un’atmosfera unica nel suo genere. Porte spalancate ai bambini, che dal 16 Novembre al 26 Dicembre 2024 avranno lai possibilità di immergersi nel villaggio di babbo natale e vivere una esperienza emozionante e festosa, all’interno di una fiaba.

In piazza Neviera l’inaugurazione con il taglio del nastro e la cerimonia di accensione delle luci. Ad accompagnare le autorità civili, militari e religiose una folla entusiasta di bambini arrivati da tutte le regioni del sud Italia. Elfi, fate, lumaconi e maghi, hanno accompagnato babbo e mamma Natale nell’animazione del castello avvolto da una fascio di luci tramutate in faro per le prossime settimane.

I personaggi reali e le ricostruzioni in 3D che animano il villaggio sono enfatizzati dalle rappresentazioni dei musical delle associazioni e compagnie teatrali, che nella serata inaugurale hanno proposto la rappresentazione de La bella e la Bestia. La consigliera agli eventi Antonella solomita annuncia un programma di eventi straordinario, pronto a promuovere la tradizione della festa più sentita dell’anno. Il comune di Gesualdo e la fata incaricata, hanno consegnato le chiavi del villaggio che consente a grandi e piccini di vivere un’esperienza coinvolgente che unisce la bellezza del Borgo alla meraviglia del periodo natalizio.

Allestita, quest’anno, anche una bellissima mostra nel complesso Pisapia-Mattioli. L’intero intrattenimento offerto è una piacevole scoperta in cui si valorizza la tradizione senza rinunciare alle novità. Il progetto con il Mercatino di Natale e le tante attrazioni punta alla realizzazione di un evento Natalizio di eccellenza, che concorre al progetto più ampio di destagionalizzare gli eventi e costruire un’offerta variegata.

I commenti sono chiusi.