Amado Delli Gatti è il nuovo presidente della Comunità Montana di Calitri. In giunta Morra, Conza, Teora e Rocca

Con 9 voti favorevoli e 7 astenuti, il sindaco di Torella delli Gatti conquista la carica e raccoglie il testimone di Marcello Arminio sindaco di Bisaccia. "Lavoreremo per tutti i comuni, non ci saranno nemici nè antagonisti, ma amici con cui collaborare" ha dichiarato a margine della votazione

Fumata bianca alla Comunità Montana Alta Irpinia di Calitri. L’assemblea delle fasce tricolori elegge Amado Delli Gatti sindaco di Torella dei Lombardi presidente dell’ente montano. Raccoglie il testimone di Marcello Arminio che ha guidato l’assise dei 16 comuni per otto anni e che ha rassegnato le dimissioni per anticipare il presunto atto di sfiducia in pancia alla sua giunta.

Con nove voti favorevoli, tanti quante erano le firme che lunedì scorso avevano sottoscritto il documento programmatico della candidatura, Delli Gatti ottiene la maggioranza e conquista la carica.

A Fiorella Caputo sindaca di Morra de Sanctis va la vice presidenza. Lei siederà in giunta insieme ai sindaci di Conza della Campania, Teora e Rocca San Felice. Fedeli alla linea Campana i sette amministratori che lunedì scorso avevano supportato la candidatura del vice sindaco di Calitri.

Si sono astenuti infatti dalla votazione i sindaci di Sant’Andrea, Aquilonia, Andretta, Lacedonia, Monteverde, Calitri e Guardia Lombardi. “Ora abbiamo una giunta e un presidente che lavoreranno per tutti i comuni, da Torella a Monteverde, e tutti i 36mila abitanti della nostra altirpinia: non ci sono nemici, né antagonisti, ma mcii con cui collaborare” ha dichiarato a margine della proclamazione.

I commenti sono chiusi.