Premio San Michele a Sant’Angelo dei Lombardi, gli artigiani della pietra impegnano Casa Loreto
Quattro artisti di Cautano, Roma e Flumeri hanno scolpito il monolite in marmo per rappresentare il culto del santo patrono. Al termine dei lavori la giuria rappresentata da Rosalia Castellano, Michele Miscia e Concetta Zarrilli decreterà il vincitore. Questa sera la premiazione
Casa Loreto a Sant’Angelo dei Lombardi spalanca le porte alla seconda estemporanea di scultura del premio “San Michele” promosso dall’amministrazione comunale. Gli artigiani della pietra, quattro in tutto arrivati da Roma, Flumeri e Cautano nel beneventano, questa mattina hanno occupato le sale e il giardino dell’antica dimora ubicata nel centro storico cittadino, per scalfire il monolite in marmo che gli è stato consegnato dagli organizzatori.
Gli artisti sono chiamati a produrre una scultura sul tema del santo patrono a raffigurare simboli o scene attinenti con la storia locale e il legame religioso. Francesco Correra, Fiorentino Iorillo e Bartolomeo Lardando e Mario Savoia sono i protagonisti di questa seconda edizione del concorso.
La premiazione questa sera e vedrà impegnata la giuria composta dall’architetta Rosalia Castellano, l’esperto in beni culturali Michele Miscia e la storica dell’arte concetta zarrilli.
I commenti sono chiusi.