Incidente mortale a Lioni nei pressi dell’area commerciale, perde la vita un 24enne di Sant’Angelo dei Lombardi

Giacomo De Respinis si trovava nella fiat punto che ha perso il controllo ed è finita nella scarpata. Sofia, la ragazza che era in macchina con lui è stata trasferita in elisoccorso a Pozzuoli e ha riscontrato importanti lesioni e fratture. Le comunità altirpine piangono l'ennesima vittima della strada

Incidente mortale a Lioni. Questa mattina, verso le 5:30 nella Contrada Cerrete di Lioni, Giacomo De Respinis 24 anni, promettente pizzaiolo di Sant’Angelo dei Lombardi stava rientrando da Lioni a bordo di una Fiat Punto. Con lei Sofia, coetanea, anche lei di Sant’Angelo dei Lombardi. Percorrevano la strada per rientrare a casa, quando l’auto è uscita di strada, precipitando in una scarpata.

A dare l’allarme è stato il proprietario di una villetta adiacente, che sentito il boato ha allertato le forze dell’ordine e i soccorsi. Immediato l’arrivo dei carabinieri della compagnia di Sant’Angelo, del 118 e dei vigili del fuoco. Le operazioni si sono rilevate complesse a causa della posizione impervia in cui è stata ritrovata l’auto. I giovani sono stati estratti dall’abitacolo, consegnati alle cure di medici e trasferiti all’ospedale Criscuoli Frieri. Giacomo era ancora vivo quando è sopraggiunto in ospedale, e il personale medico lo stava stabilizzando per consegnarlo all’elisoccorso, già atterrato sulla pista. Poi l’arresto cardiaco improvviso. Gli sforzi dei medici di rianimarlo sono caduti nel vuoto. E’ deceduto in ospedale. Il quadro clinico compromesso e le importanti fratture riscontrate non gli hanno lasciato scampo.

Sofia invece è arrivata vigile al pronto soccorso, e qui i medici hanno da subito riscontrato fratture e lesioni importanti. L’elisoccorso, nuovamente sopraggiunto al Criscuoli, l’ha trasferita all’ospedale di Pozzuoli.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, anche per chiarire l’esatta dinamica del tragico sinistro. Sull’asfalto della strada che conduce a Sant’Angelo, in prossimità dell’area commerciale di Lioni, non ci sono segni di frenata, così come non risultano danneggiati i guardrail. Al momento si esclude la presenza di una seconda auto o la responsabilità a terzi. L’auto potrebbe avere perso il controllo inavvertitamente.

Grazie alla segnalazione tempestiva del proprietario della villetta adiacente l’auto è stata immediatamente ritrovata e i soccorsi sono riusciti a intervenire garantendo la tempestività del trasferimento.

Le operazioni condotte dai vigili del fuoco si sono rivelate impegnative. L’auto è stata sottratta ai rovi e alla scarpata ed è stata ripulita l’area. I carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso, e il sito non è stato sottoposto a sequestro.

In questa assolata domenica di ottobre si piange l’ennesima vittima della strada. Giacomo lavorava in una nota pizzeria del paese e aveva conquistato l’apprezzamento di tutti, non solo per la sua maestria da pizzaiolo, ma anche per la sua bontà e generosità d’animo.

 

In aggiornamento

I commenti sono chiusi.