La Comunità Montana Terminio Cervialto di Montella senza operai idraulico forestali: ne servono 400
Il presidente Teodoro Boccuzzi illustra una stima del fabbisogno del personale, che ha già condiviso con la Regione Campania a cui chiede lo sblocco immediato del turn over. "Le attività di dissesto idrogeologico e l'entincendio su 18 comuni portate avanti da appena 18 operatori"
Comuntà Montana Terminio Cervialto sotto organico: secondo la stima illustrata dal presidente Teodoro Boccuzzi mancano all’appello 400 operai idraulico forestali tra operatori a pieno pieno e a tempo determinato. Le attività condotte sul dissesto idrogeologico e l’antincendio oggi sono in capo ad appena 40 unità. Un numero insufficiente che in queste settimane è oggetto di contino confronti con la Regione Campania.
Boccuzzi chiede lo sblocco del turn over ma conferma l’impegno a pagare le annualità arretrate 2012 e 2014 a 150 lavoratori come stabilito dal tribunale di Avellino. “Stiamo predisponendo l’accordo transattivo con gli operai ma non siamo in grado di pagare 1 milione e mezzo di euro senza il sostegno finanziario della regione. Ad oggi vengono pagati tutti regolarmente e abbiamo 5 funzionari tecnici a Montella grazie alle assunzioni garantite dal fondo coesione.
Ma il territorio è troppo ampio e non riusciamo a coprire il fabbisogno dei 18 comuni dell’ente. Un potenziamento delle nostre attività è necessario e non più rinviabile” conclude.
I commenti sono chiusi.