Maria De Vito, 17enne di Torella dei Lombardi è campionessa italiana di tiro a volo individuale

La giovane studentessa del liceo linguistico del De Sanctis conquista la medaglia d'oro al campionato che si è disputato a Montecatini, dove hanno partecipato 190 atleti. Il suo sogno nel cassetto è quello di partecipare alle prossime olimpiadi e replicare il successo di un'altra talentuosa irpina, Silvana Stanco, che ha concorso per la sua disciplina

Maria De Vito, 17enne di Torella dei Lombardi è la campionessa italiana di tiro a volo individuale per il settore giovanile Fossa Olimpica, categoria allieve. La gara disputata a Montecatini, ha visto trionfare un’irpina tra 190 concorrenti. Un orgoglio torellese, un talento da coltivare commenta il sindaco Amado Delli Gatti, fiero di divulgare la notizia e celebrare il successo della sua giovane concittadina. Da tre anni Maria coltiva la passione per il tiro a Volo individuale, una passione che deriva a sua volta da uno sport praticato da suo padre Mario.

Frequenta il 4 anno del liceo linguistico all’istituto De Santis di Sant’Angelo dei Lombardi, ma ha già le idee chiarissime sul suo futuro: replicare il successo di un’altra talentosa irpina, Silvana Stanco, atleta che appena vinto le olimpiadi di Francia nella stessa disciplina. Maria coltiva il desiderio di arruolarsi in un corpo di polizia e intraprendere la carriera militare.

Il suo obiettivo confessato ai nostri microfoni, è quello di poter coltivare la disciplina sportiva abbinandola allo spirito di servizio e abnegazione. A Torella intanto, Maria è stata osannata da tutti. Qui ha portato lo scudetto e la medaglia d’oro che gli è stata conferita dal presidente della federazione italiana tira volo Luciano Rossi.

Per il momento continuerà ad allenarsi al campo di Fontanarosa, ma insieme a suo padre Mario, non si fa mancare trasferte in tutta la campania, tra Eboli, Capua, Santa Maria Capua Vetere e altri. In attesa di potersi allenare per le prossime olimpiadi.

I commenti sono chiusi.